Prenota ora

Sant’Agata dei Goti: un’esperienza gourmet

Descrizione

Il tour inizierà con la visita del centro storico di Sant’Agata dei Goti: un piccolo borgo che sorge a picco su uno sperone di tufo nella nostra bellissima Valle Caudina, alle falde del Monte Taburno.

La tipicità, la particolarità architettonica hanno fatto sì che Sant’Agata rientrasse nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia” con tanto di bandiera arancione.

Il centro storico è ricco di splendidi monumenti che richiamano anni e anni di storia longobarda e normanna.

Dopo aver visitato il centro storico sarai accolto in una delle dimore storiche più antiche della cittadina, consocerei la storia della famiglia e degli avi che l’hanno abitata fino ad arrivare all’antica tradizione della lavorazione del vino che vi era all’interno. Visiterai, infatti, le cantine storiche dove veniva prodotto, conservato ed imbottigliato uno dei vini DOCG più famosi della nostra terra: la Falanghina (e non solo). Una volta terminata la visita, a pochi passi dalle cantine raggiungerai un altro palazzo storico del borgo dove potrai goderti una pausa pranzo davvero magica. Un luogo di ristoro che affonda le sue radici nel rapporto armonico tra cucina, cantina e struttura dove potrai assaporare un menù realizzato in base alle materie prime di stagione ed alla territorialità: un’esperienza sensoriale unica assolutamente da non perdere.

Programma

Il tour parte alle ore 9:00 con la visita del centro di Sant’Agata dei goti che durerà circa 1 ora. Alle ore 11:30, nel cuore stesso del borgo, sarai accolto da una guida delle cantine per visitare una delle aziende vitivinicole più affermate della zona. Dopo la visita il tour terminerà con il pranzo.

Note sul tour

  • Porta con te delle scarpe comode per goderti la passeggiata ed un ombrello per ripararti dall’eventuale pioggia
  • Il pranzo comprende una degustazione di tre portate con abbinamento un calice di vino (e in aggiunta entrée di benvenuto e predessert)
  • Gli orari possono essere orientativi e modificati in base alle tue esigenze e previa disponibilità
  • In seguito alla prenotazione ti comunicheremo maggiori dettagli del tour (luogo d’incontro, nome e contatti della guida, ecc.)
  • Potrai contattarci prima e dopo la prenotazione per comunicarci eventuali preferenze e/o esigenze come: servizi aggiuntivi, transfer, pernottamento, intolleranze alimentari, guida o tour leader in lingue diverse

6h

Sant’Agata dei Goti

  • Conferma della prenotazione entro le 24 h
  • Guida in italiano ed inglese
  • Guida
  • Visita delle cantine
  • Pranzo

Preventiva la tua esperienza

Vuoi prenotare questo tour? Compila i seguenti campi e ti ricontatteremo per confermare la tua prenotazione.
Saranno valide solo le prenotazioni confermate dal nostro personale.